top of page
FORMAT RILASSARTE WEEKEND per sito.jpg
2960a759-aa14-4a0a-a924-6b29339f5b86.jpg
f8017672-cc51-445a-a8b0-0c50b02fb8f0.jpg
gabriella e thia 3.jpg

Cosa è RilassARTE?

RilassARTE consiste in uno o più incontri guidati da Thia Path, con l’obiettivo di (ri)attivare la creatività, la fantasia e l’intuizione, migliorare le proprie abilità cognitive e godere del piacere che l’attività artistica porta con sé.

RilassARTE non è un corso per imparare a disegnare o dipingere ma un percorso dove i colori, lo spazio e la musica ti invitano a scoprire chi sei. Diversi studi dimostrano che quando una persona è immersa in un’attività creativa riceve una serie di sollecitazioni a livello fisico, intellettuale ed emozionale che portano benessere a livello fisico e psicologico.

 

L’arte è un’esperienza trasformativa, pertanto, per essere autentica, deve essere sincera, trasparente e imperfetta. Come insegnante e artista, sono qui per aiutarti a scoprire la tua voce, il tuo stile e il tuo talento e, se lo vorrai, ad entrare nel mondo dell’arte

Perché RilassARTE?

Perché attraverso l’espressione artistica è possibile incrementare la consapevolezza di sé, fronteggiare situazioni di difficoltà, stress, ansia e anche esperienze traumatiche, scoprendo le proprie capacità in modo giocoso, divertente e rilassato.

Dove è RilassARTE?

Nel Laboratorio d’Arte Thia Path, a Piacenza in Via Tibini 3, (a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Piacenza), è stato allestito un grande tavolo con fogli, tele, gessi, matite, acrilici   e tanti altri materiali che ti aspetta, immerso in un ambiente colorato, accogliente e rasserenante.

Come è strutturato di RilassARTE?

I workshop in laboratorio possono essere individuali o per due persone. Ogni sessione ha una durata di 2 ore in orari da concordare. Si possono effettuare dei percorsi ad hoc, in base alle singole esigenze. Tutti i lavori realizzati durante gli incontri saranno di tua proprietà. I costi dei materiali e dei colori sono compresi.

 

Su richiesta, si organizzano dei workshop per gruppi in altre sedi da concordare durante tutto l’anno.

A chi si rivolge RilassARTE

 

A donne e uomini dai 5 ai 100 anni, a talenti, ex talenti, artisti mancati, artisti potenziali... non artisti. A chi adora fare scarabocchi e giocare con i colori, a chi non ha più dipinto dai tempi della scuola, a chi ama mettersi in gioco per divertirsi e, ovviamente, rilassarsi.

E poi è un'ottima idea regalo!

 

Quanto costa RilassARTE?

Qui di seguito i prezzi di RilassARTE presso il mio atelier. Posso venire da te e organizzare un workshop ad hoc. Per prezzi e disponibilità contattami! 

prezzi rilassarte 2023.JPG

Di seguito alcuni lavori dei partecipanti a RilassARTE

bottom of page